La VPN gratuita e illimitata per eccellenza: ProtonVPN

La VPN gratuita e illimitata per eccellenza: ProtonVPN

Cos’è una VPN?

Una VPN ti consente di navigare in modo anonimo e sicuro fornendo una connessione criptata. La maggior parte dei provider sono a pagamento ma esistono servizi che offrono una connessione VPN gratuita.

Iniziando a cercare avrai sicuramente notato che purtroppo la parola “gratuito” con “qualità” spesso non vanno d’accordo. Alcuni provider VPN, ad esempio, offrono un’applicazione di base gratuita con molti limiti e l’intenzione di convincerti in un secondo tempo a sottoscrivere l’abbonamento a pagamento.

Le VPN free sono veramente “gratis”?

Anche se alcuni servizi VPN si definiscono “gratuiti”, spesso in cambio prendono i tuoi dati rivedendoli a terzi. In altre parole, potresti pensare che la tua connessione sia protetta invece la tua privacy potrebbe essere maggiormente compromessa.

Esiste una VPN illimitata e gratuita?

Abbiamo testato diverse applicazioni e abbiamo “scovato” il servizio gratuito che batte tutti, in quanto non ha limiti di traffico né di velocità e rispetta la tua privacy.

ProtonVPN è gestita dalla società svizzera Proton Technologies AG, l’azienda che sviluppa e supporta ProtonMail, uno dei servizi di posta elettronica più sicuri mai creati.

La VPN di cui vi stiamo parlando si distingue per la particolare attenzione alla privacy degli utenti, infatti le leggi svizzere non prevedono la registrazione del traffico dati degli utenti, questo significa che nessuno potrà accedere alla tua cronologia di ricerca.

Il software ha un’interfaccia user-friendly ed è disponibile per tutti i dispositivi e sistemi operativi.

ProtonVPN
L’interfaccia del software ProtonVPN